Club amici degli idrocarburi: ecco i sindaci teramani che vogliono le trivelle

29 Gennaio 2013   12:07  

Il sindaco di Pineto, inserito nella lista nera dei sindaci pro-petrolizzazione dal sito www.iduepunti.it, risponde piccato con una nota.

“Seppur con rammarico, prendo atto di quanto scritto nell’articolo apparso oggi su i due punti.it e preciso che il Comune di Pineto ha, da sempre e con proprie risorse economiche, portato avanti battaglie (che si fanno anche attraverso convegni e comunicati stampa) e ricorsi contro la ricerca di idrocarburi in provincia di Teramo e non solo.

Ribadisco che ogni nostra azione è stata intrapresa, con estrema convinzione ed anche in tempi non sospetti, utilizzando sempre le già esigue disponibilità finanziarie del Comune.

“Ringrazio la redazione de iduepunti.it – conclude Monticelli - per lo stimolo che sta fornendo alla politica, seppur utilizzando una buona dose di sarcasmo anche verso chi di colpe ne ha veramente poche, e rivolgo un accalorato invito a tutti i Sindaci interessati affinché, insieme ed in un clima di fattiva collaborazione, si riesca a scongiurare uno scempio, una vera e propria aggressione al nostro territorio”.

A seguire l'elenco stilato da www.iduepunti.it dei sindaci che ''stanno dando una grande mano alla Medoilgas, compagnia che ha presentato istanza di ricerca di idrocarburi gassosi in gran parte della Provincia di Teramo.

Sindaci che in particolare hanno deciso di non presentare ricorso al Tar contro la decisione del Comitato VIA di dire si alla  coltivazione di idrocarburi a Villa Mazzarosa e Villa Carbone.

Il Club “Amici degli Idrocarburi”

Valter Catarra, Presidente della Provincia di Teramo e Sindaco di Notaresco 

Maurizio Brucchi, Sindaco di Teramo 

Enio Pavone, Sindaco di Roseto degli Abruzzi 

Luciano Monticelli, Sindaco di Pineto

Orazio Di Marcello, Sindaco di Mosciano Sant’Angelo

Mario Di Pietro, Sindaco di Bellante

Francesco Di Marco, Sindaco di Canzano 

Vincenzo Di Marco, Sindaco di Castellalto

Gaetano Zaini, Sindaco di Cellino Attanasio

Santino Di Valerio, Sindaco di Cermignano 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore