Colacito rimosso dal Capoluogo.it: non si placano le polemiche

Stampa on line e potere

09 Febbraio 2009   20:56  

Cambio della guardia per il sito il Capoluogo.it.  Il nuovo editore, Roberta Galeotti, ha acquisito la testata e ha subito sostituito il direttore responsabile Gianfranco Colacito con Maria Cattini.

Un passaggio tutt'altro che indolore: l'ex-direttore, giornalista di lungo corso, denuncia di essere stato rimosso “sic et simpliciter, senza una parola o una spiegazione” e adombra “regie politiche occulte”.

Roberta Galeotti, questo un possibile indizio, è stata membro dello staff di presidenza di Ottaviano Del Turco, ed è esponente dell'associazione Donne Democratiche del PD. Il neo-direttore Maria Cattini, ha curato l'ufficio stampa del Pd. Entrambe animano il blog www.donnedemocratiche.it.

Afferma Gianfranco Colacito nel corso dell'intervista telefonica che abbiamo realizzato: “Mi sento semplicemente offeso e umiliato da parte di persone che neanche conosco, che mi hanno rimosso senza neanche una telefonata di cortesia... In modo peraltro illegale perché avrei avuto diritto almeno al preavviso".

“ Questo clamore mi ha un pò sorpresa, ma voglio essere chiara, io non c'entro nulla – afferma a sua volta Maria Cattini" E aggiunge: "Credo che le polemiche  vadano rivolte alla vecchia proprietà. Sarei onorata se Colacito decidesse di collaborare con noi”. E conclude: “Non saremo mai un house organ del Partito Democratico, il Capoluogo.it darà voce a tutti, sarà un giornale del territorio e dei cittadini".

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore