Collemaggio, una canzone per L'Aquila

Michele Gazich e La Nave dei Folli

15 Aprile 2010   14:51  

VIDEO -Il 6 e il 7 aprile 2010 a L'Aquila, Michele Gazich e La Nave dei Folli hanno suonato tre concerti in un giorno e mezzo. Michele Gazich e La Nave dei Folli, ovvero Anna Petracca, Marco Lamberti e Fabrizio Carletto, hanno suonato gratuitamente e gratuito è stato l'ingresso ai concerti presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Bafile e presso la Chiesa-tenda di Gignano.

Nell'ambito dei concerti è stato presentato il CD Collemaggio.

Collemaggio è il monumento simbolo de L'Aquila. Collemaggio è ora anche simbolo del centro de L'Aquila, militarizzato e sottratto ai suoi abitanti.
Collemaggio è anche una canzone composta da Michele Gazich ed eseguita con La Nave dei Folli.


La canzone è stata scritta - dice Michele grazie alla conoscenza con Giuseppe Dell'Orso, Professore di Liceo a L'Aquila, che mi ha fatto vedere cosa succedeva nella sua città dopo il 6 aprile 2009, senza che ne venisse data testimonianza significativa dai media.

L'incasso per la vendita del CD Collemaggio (contenente la canzone omonima ed altre due canzoni) sarà interamente dato per un fine molto concreto: il restauro di Santa Maria Degli Angeli, che è una piccola Collemaggio. Il terremoto ha inferto gravi lesioni interne e ne ha danneggiato la facciata medievale e lantico rosone.

Il CD ha il prezzo base di 5€ + 2€ di spese di spedizione (ma chi vuole dare di più, lo può fare) ed è acquistabile presso il Prof. Giuseppe Dell'Orso.

Per informazioni:
orsogi@gmail.com
+39 331 4209163


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore