Colpo al bancomat di Tortoreto, i banditi lo fanno esplodere con ordigno e fuggono col bottino

24 Dicembre 2016   11:33  

Una forte esplosione nella notte ha svegliato i cittadini di Tortoreto, esplosione causata da un ordigno  usato da una banda di ladri per fa saltare il bancomat della Tercas, in via XX Settembre, a Tortoreto Alto.

Una sorta di ordigno artigianale, realizzato con l’acetilene, che ha aperto la cassaforte e ha  consentito ai ladri di mettere le mani su diverse migliaia di euro all'interno del bancomat ricaricato dai dipendenti della Tercas in previsione della chiusura per le festività di Natale.

In pochi minuti i ladri hanno arraffato il bottino, ancora da quantificare, e si sono dileguati, 

Ad agire una banda sicuramente organizzata che con ogni probabilità ha cercato di avere in qualche modo campo libero per poter agire.

Poco prima del “botto” di Tortoreto Alto, infatti, si è registrato un tentativo analogo al bancomat della Carichieti, lungo la Statale 16, sempre a Tortoreto.

I due colpi episodi sono legati tra di loro. Resta da vedere se quello del Lido sia fallito, oppur era un diversivo per sviare la vigilanza privata e i carabinieri.

La forte esplosione è stata udita in maniera chiara da di vive in via XX Settembre, che si è affacciato dalla finestra ed ha visto la banda fuggire.

I carabinieri della stazione di Tortoreto, che indagano sull’assalto, hanno acquisito le immagini delle telecamere in uso allo sportello bancario, in ogni caso danneggiate dall’esplosione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore