Colpo al traffico di stupefacenti, sequestrati al Valico del Monte Bianco, 17,5 kg di cocaina

07 Settembre 2015   19:42  

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, ieri mattina,nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, presso il valico di confine del Monte Bianco un uomo di nazionalità francese, che viaggiava a bordo di un’autovettura, all’interno della quale erano stati abilmente occultati 17,5 kg di cocaina.

Le Fiamme Gialle varesine, avevano avuto una soffiata sull’imminente transito di un grosso quantitativo di droga proveniente dall’Olanda, che sarebbe entrata in Italia a bordo di un’autovettura con targa francese, ed hanno  predisposto un servizio di controllo del territorio ai valichi di confine per poter  intercettare l’autovettura segnalata.

 Gli agenti della finanza di Varese con la collaborazione dei colleghi del Gruppo di Aosta, hanno individuato dopo poco l'appostamento una Citroen C4 Picasso ed hanno intimato al conducente di fermarsi per un controllo.

Con l'aiuto dell’unità cinofila, che ha individuato la presenza di sostanza stupefacente nella parte anteriore dell’auto, i militari hanno eseguito una accurata perquisizione del mezzo, scoprendo la presenza di un doppio fondo ricavato sotto il cruscotto interno, accessibile tramite due aperture laterali create appositamente dietro i parafanghi anteriori ed assicurate da lastre in vetroresina.

All’interno del nascondiglio, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 15 panetti di  cocaina, per un peso complessivo di kg 17,5, assicurata con nastro marrone da imballaggio e recanti diversi segni di riconoscimento (euro, rolex, 1-15, V8, 72).

Stando alla prima ricostruzione, la droga trasportata dal corriere proveniva dall’Olanda ed era destinata a rifornire il mercato dello spaccio in Piemonte e Lombardia.

Il P.M. di turno Dr. Pasquale LONGARINI, della procura di Aosta, ha disposto l'arresto del corriere un  cittadino di nazionalità francese (D.A.A. di anni 33 e residente in Francia a Viry) che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brissogne (AO).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore