Colpo all'Is in Italia, Arrestati Simpatizzanti. Avevano già Fotografato gli Obiettivi!

22 Luglio 2015   09:08  

Erano una sorta di Pr dello Stato Islamico in Italia i due presunti simpatizzanti dell'Is che svolgevano reclutamento sul web.

Sono stati arrestati a Brescia dalla Polizia di Milano, nell'ambito di un'operazione contro il terrorismo internazionale denominata 'Bay’a'.

Il blitz, in corso in Lombardia dalle prime ore del mattino, ha portato all'esecuzione anche di perquisizioni.

Ai due destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare, un cittadino tunisino di 35 anni e un pakistano di 27, è stata contestata l'accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico.

"Le indagini condotte dagli uomini della Digos e del Servizio Polizia Postale - sottolineano infatti gli investigatori - hanno permesso di accertare che gli indagati, sostenitori dell’organizzazione terroristica Is svolgevano continuativa attività di istigazione pubblica in rete".

I due progettavano di compiere azioni terroristiche clamorose nel Belpaese, il primo aveva anche attivato un account su twitter specifico "Islamic_State_in_Rom" e, insieme al complice pakistano, avevano scritto messaggi minacciosi a firma Islamic State sullo sfondo di alcuni luoghi-simbolo italiani, a Roma e Milano.

"Siamo nelle vostre strade. Siamo ovunque. Stiamo localizzando gli obiettivi, in attesa dell'ora X".

Questi alcuni dei messaggi, scritti a penna, in italiano, arabo e francese, su dei foglietti tenuti in mano e, sullo sfondo, alcuni luoghi simbolo come il Colosseo, il Duomo o la stazione di Milano.

Gli arrestati inoltre immortalavano mezzi della polizia e della polizia locale, fermate della metropolitana, tratti autostradali e bandiere dell'Expo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore