Come eravamo: La fiera dell'Epifania dell'Aquila del 2003

Anteprima della nuova avventura di Abruzzo24ore.tv

05 Gennaio 2012   16:18  

Un archivio immenso, dal 1997 fino ad oggi quasi tutti i giorni con le nostre troupe a raccontare L'Aquila e la sua provincia (dal 2006 abbiamo iniziato a "coprire" anche le altre città d'Abruzzo ndr.).

Oltre 200 ore di conaca, sport, cultura, vita del Capoluogo prima del terremoto del 6 aprile 2009, qualcosa come 24mila servizi televisivi che hanno visto sui nostri schermi decine di giornalisti e tecnici.

Questo sarà il nuovo "capoluogo.com" e "il capoluogo.tv" un portale della memoria e del futuro del capoluogo di regione, città che più di tutte ha l'obbligo di conservare e tramandare la vita della città a quelle giovani generazioni orfane della bellezza del nostro Centro Storico.

Nei nostri studi stiamo digitalizzando tutto il preziosissimo materiale recuperato.

Oggi vogliamo donarvi questa chicca, "la fiera dell'Epifania del 2003" servizio confezionato da Luca De Santis, Simone Busilacchio oltre che dal nostro direttore Luca Di Giacomantonio. Tra le bancarelle in centro in quella che sembra un'altra città, con il problema del traffico e degli abusivi a tenere banco.

Pensare che solo 6 anni dopo si scatenerà l'apocalisse in quelle stesse strade...

Periodicamente vi mostreremo altre rarità tratte dal nostro archivio sempre disponibili, sempre gratuite.

Un appello vogliamo rivolgerlo a Istituzioni ed aziende, aiutateci a creare un museo della memoria, aiutateci a tramandare la vera L'Aquila ai vostri figli, noi continueremo con tutte le nostre forze a batterci per questo.

Restate collegati!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore