Come truccarsi BENE in 5 STEP!

12 Settembre 2018   12:00  

Tante volte spendiamo un occhio della testa in prodotti di make up o ore e ore per per azzeccare la giusta tecnica e ricevere tutti i benefici di un make up impeccabile.

Eppure, parola d'onore, bastano veramente pochissime accortezze per cambiare radicalmente l'effetto del trucco con gli stessi prodotti.

Puntiamo su 5 step che non potete ignorare per avere un make up perfetto.

1 - SKIN CARE

Una buona skin care e qualche dritta permette di avere una pelle perfetta che non occorre correggere o coprire con il fondotinta!

Provare per credere! 5 Step (Naturali) per Avere una Pelle Perfetta

Se segui alla lettera questi consigli, vedrai che presto potrai anche abbandonare il fondotinta come cosmetico (a meno di problemi di inestetismi "gravi"), di conseguenza la pelle respirerà di più e potrai dire addio alle impurità!

2 - IL CORRETTORE

Se hai problemi di occhiaie, puoi scoprire una ricetta per un impacco con 3 ingredienti presi in cucina!

Se però vuoi un effetto ultra perfetto o vuoi porre rimedio la mattina appena sveglia, non puoi fare a meno del correttore, ed ecco il primo consiglio!

Lavorare bene il correttore con i polpastrelli, soprattutto vicino all'interno occhio, attenzione ad applicarlo solo dove la pelle è davvero più scura e sfumare via via verso il basso e l'esterno dell'occhio, sempre picchiettando e mai strusciando.

3 - ILLUMINANTE

Se avete sottovalutato fino ad oggi questo prodotto, ravvedetevi!

Dona un colorito e luminosità a tutte le carnagioni e può essere anche il prodotto jolly da utilizzare nel modo classico e come ombretto.

Pelle Splendida a 40 Anni Senza Antirughe Costosi: i Rimedi Naturali

Da applicare sopra gli zigomi fino alle orecchie e nella parte interna degli occhi. 

4 - OCCHI

Lo sguardo è sempre al centro di un buon make up e per ottenere un trucco occhi perfetto, occorre seguire solo poche regole!

Innanzitutto se non siete esperte o avete poco tempo, scegliete dei colori neutri e un trucco soft non troppo marcato.

Illuminate la parte subito sotto le sopracciglia che hanno un ruolo fondamentale per aprire lo sguardo e togliere anche qualche anno quando sono ben curate.

LEGGI ANCHE Come Facevano Le Nonne...Ciglia Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

Per intensificare, mettere un ombretto più scuro sulla palpebra mobile, ma nella parte esterna.

La cosa fondamentale è sfumare bene con un pennello dalle setole morbide, ma per le meno esperte, vanno bene anche le dita!

Un prodotto fondamentale per il vostro trucco occhi è il mascara che allunga incurva e annerisce le ciglia, rendendo lo sguardo più profondo.

5 - LABBRA

In commercio esistono davvero tantissimi prodotti per le labbra, tra gloss, tinte e rossetti classici.

Come per la pelle del viso, però, la cosa fondamentale da ricordare di curare e nutrire per bene le nostre labbra ed anche solo con questi accorgimenti appariranno subito più sane e belle.

Un semplice scrub fatto in casa con miele e zucchero e balsamo idratante applicato spessissimo, faranno già la differenza!

LEGGI ANCHE Un Rossetto? Diventano 3 a Seconda di Come lo Metti! Trucchi per Principianti

 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore