Comicon Napoli 2013: in migliaia questa mattina all'apertura dei cancelli

26 Aprile 2013   10:16  

Si apre oggi la XV edizione di Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto e per l'occasione si sono già mobilitati in migliaia. Si stima che siano 10000 i cosplayers che questa mattina hanno invaso la Mostra d'Oltremare.

Quest'anno l'evento, che terminerà il 28 aprile, è stato inaugurato dalla mostra "Fumetto e Architettura", che ha riscosso molto successo. Da domani spazio ai più piccoli con Comicon Kids, novità assoluta di questa edizione, nata da un'idea di Gud e Ottokin con il supporto di Walt Disney Company Italia, Ludofficina e Lillput.

Dalle 13 in poi parte invece una maratona no-stop per tutti gli appassionati del cinema wester. Verranno proiettati i seguenti film: "Django" di Sergio Corbucci, "Django 2" di Nello Rosati, "Sukiyaki Western Django" di Takashi Miike, "Come Tex nessuno mai"di Giancarlo Soldi.

Nel pomeriggio tanti gli appuntamenti che si susseguiranno, a partire dalle 15: tra questi  l'incontro "Come fare fumetti senza vendere l'anima al diavolo" (in Sala Incontri) e  "XL: Incontro tra funmetto e musica"(in Sala Multimediale), a cui parteciperanno i disegnatori: Diavù, Massimo Giacon, Squaz, Alberto Corradi e i musicisti TARM e Casino Royale.

Di M.R. G.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore