Commerciante giuliese, nascondeva droga nel suo locale, denunciato dalla Guardia di Finanza

02 Settembre 2015   11:56  

Nel quadro della costante attività di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti di sostanze di stupefacenti, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo hanno sottoposto a sequestro, in Giulianova, droghe e sostanze psicotrope rinvenute all’interno di un locale commerciale.

In particolare, militari della Compagnia di Giulianova, al termine di due distinte operazioni eseguite a distanza di pochi giorni una dall’altra nei confronti di uno stesso commerciante giuliese, di 43 anni, sono riusciti ad individuare, anche grazie all’ausilio dell’unità cinofile, circa grammi 5 di anfetamina, 68 grammi di hashish e un bilancino di precisione nascosti all’interno dei locali aziendali.

Parte della sostanza stupefacente, probabilmente destinata alla spaccio locale, era stata abilmente occultata dentro un pannello divisorio di cartongesso, sfruttando un foro utilizzato per far transitare i cavi di collegamento di un personal computer.

I finanzieri hanno sottoposto a sequestro la droga recuperata, mentre il responsabile è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente.

L’odierno servizio si inquadra nel contesto di una più ampia e specifica attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti finalizzata a garantire la maggiore sicurezza della popolazione e dei turisti nel periodo estivo, ed ancor più dei giovani frequentatori della “movida” locale, azione che nel suo complesso ha fatto altresì registrare oltre 60 sequestri amministrativi di stupefacenti operati dalla Fiamme Gialle di Giulianova nella corrente stagione estiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore