Comune Pescara, dati ufficio tributi consultabili on line

09 Marzo 2015   13:37  

Il Comune di Pescara fa un passo avanti nei rapporti con i cittadini per quanto riguarda l'Ufficio tributi che, in occasione delle scadenze di pagamento, ha dovuto piu' volte fronteggiare agli sportelli file interminabili dei contribuenti e proteste.

Con il sistema che si inaugura ora sara' possibile avere informazioni sulla propria posizione personale rispetto all'Ufficio tributi registrandosi on line, come hanno annunciato stamani la consigliera Lola Gabriella Berardi e l'assessore Bruna Sammassimo. "Ci si registra sul sito dell'ente, specificando se si tratta di cittadino (residente o non) oppure impresa e si viene identificato (per poi ricevere un pin).

Attraverso il codice PIN si ha la possibilità di accedere al cassetto fiscale per controllare la propria posizione personale, verificare i versamenti effettuati, inviare le dichiarazioni e comunicare tramite web" (ma questo era possibile anche prima).

E' possibile in qualsiasi ora e da qualsiasi luogo e in questo modo si riducono le file e si evita a chi è distante da Pescara di raggiungere fisicamente il capoluogo adriatico.

Il personale comunale, dal canto suo, può lavorare con maggiore tranquillità. Il sistema sara' poi arricchito di altre funzioni. L'accesso e' possibile sia personalmente sia attraverso il Caf o tramite un professionista. Non e' necessaria la posta certificata.

L'operazione, e' stato specificato, e' a costo zero per il Comune. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore