Comune Pescara, minacciati l'assessore Di Iacovo ed una dipendente

Aggressione verbale da parte di cittadino albanese

16 Gennaio 2015   11:09  

A pochi giorni dall'aggressione subìta da Giacomo Cuzzi ed Adelchi Sulpizio e di analoghi episodi di cui sarebbero stati vittime dipendenti, un altro assessore del Comune di Pescara sarebbe stato oggetto di aggressione verbale presso la sede dell'ente insieme ad un'impiegata.

Ad essere minacciati stavolta, a quanto risulta, sembra siano stati l'assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Di Iacovo ed una dipendente del medesimo assessorato. Da quel che è emerso a proferire le minacce sarebbe stato un cittadino di origine albanese, che si sarebbe presentato sia l'altro ieri che ieri lamentando di non aver ricevuto il rimborso dal Comune per i libri scolastici dei figli. Al culmine della discussione, l'uomo avrebbe esclamato: "Vi faccio vedere di cosa è capace un musulmano".

Una frase del genere, confermata dallo stesso Di Iacovo, ha ovviamente suscitato un po' di allarme dati i recenti avvenimenti di Parigi. Da quel che risulta, la dipendente si sarebbe particolarmente spavantata, ma fortunatamente già l'indomani è tutto rientrato: l'uomo si è nuovamente recato presso gli uffici dell'assessorato e si è confrontato con Di Iacovo in toni decisamente più pacati. Lo stesso assessore ha poi voluto ridimensionare l'accaduto, asserendo che "non c'è stata alcuna aggressione, semplicemente una minaccia di una persona andata in escandescenza, che si è corretta e scusata".

In ogni caso, dal Comune hanno spiegato che l'uomo non avrà diritto a rimborsi fino a quando non procederà alla restituzione di quelli ottenuti in passato senza mostrare gli scontrini attestanti gli acquisti dei libri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore