Comune dell'Aquila, Silvana Giangiuliani nuovo assessore

Alla Ximenes turismo e rapporti con l'Università

05 Maggio 2008   12:37  

È Silvana Giangiuliani, 65 anni, laureata in economia e commercio, il nuovo assessore al bilancio del Comune dell'Aquila.
Direttore di ragioneria nella provincia di Catania, e docente di management e politica economica, il sindaco Cialente l'ha voluta in Giunta, primo atto che trasgredisce il programma di mandato che prevedeva solo otto assessori, per affrontare il bubbone del bilancio comunale e sopratutto la gravosa situazione delle sette municipalizzate.
L'ingresso della Giangiuliani, definita un'assessore tecnico e non politico, dunque meno vincolato da partiti e veti politici, sgrava anche l'assessore Annamaria Ximenes dalla delega del bilancio, che adesso le permetterà di dedicarsi con maggior attenzione alla cultura ma anche al turismo, la cui voce di bilancio risulta avere soli 10mila euro, con l'istituzione di un ufficio comunale apposito.
Il nuovo assessore avrà anche le deleghe al patrimonio ed alle società partecipate dal comune, seguirà quindi in particolare il processo di privatizzazione del Centro Turistico del Gran Sasso:
L'assessore Annamaria Ximenes, che avrà anche la delega ai rapporti con l'università dell'Aquila, ha poi voluto ringraziare la maggioranza ma anche l'opposizione per essere riusciti ad approvare in tempi rapidi il bilancio. Nel servizio l'intervista alla neo assessore Silvana Giangiuliani. (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore