Comune dell'Aquila: interventi di ristrutturazione in scuole e centri anziani

05 Luglio 2012   16:27  

L’assessore ai lavori pubblici Alfredo Moroni rende noti gli interventi di manutenzione e ristrutturazione che si stanno attuando sul territorio comunale.

"Interventi importanti - ha commentato l'assessore Alfredo Moroni - che prevedono una serie di lavori su diverse strutture comunali. In particolare, sono iniziati da lunedi scorso e dureranno fino alla metà di agosto, i lavori per il rifacimento completo dell’edificio residenziale pubblico, situato a Preturo, destinato alla Delegazione e al Centro Sociale anziani.

L’intervento, eseguito dalla ditta Due R lavori edili snc, ha l’obiettivo di migliorare il servizio della delegazione, che ad oggi si trova all’interno di un container, sia per la popolazione della frazione di Preturo sia per restituire agli anziani un centro di aggregazione sociale.

L’importo complessivo dell’intervento è di 55 mila euro”. “Sono in corso anche i lavori edili di manutenzione degli edifici scolastici comunali. – ha proseguito l’assessore - Gli interventi di differente tipo, riguardano parecchie scuole.

In particolare, la scuola delle Maestre Filippine e del Don Minozzi, le scuole dell’infanzia e la primaria di Roio, la primaria di San Francesco, la scuola dell’infanzia di Tempera e la primaria di Arischia.

Sono tutti interventi preventivi, per far sì che il rientro a scuola sia, per tutti i bambini, migliore degli anni passati.

In questo caso l’importo totale dei lavori è di 125mila e 921 euro circa e gli interventi si potrarranno fino ad esaurimento dei fondi.

Infatti, l’impresa aggiudicataria, Ecoservice srl, verrà chiamata ad eseguire le mansioni a seconda delle esigenze dell’amministrazione proprietaria degli edifici scolastici”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore