Comune di Vasto, responsabile di settore va in pensione rinunciando a 500 giorni di ferie non godute

L'uomo lascia dopo 40 anni: "Nessuna rivendicazione sindacale"

26 Marzo 2014   14:49  

Davvero singolare la vicenda del responsabile del settore servizi del Comune di Vasto, che dopo moltissimi anni ha deciso di andare in pensione rinunciando alle ferie non godute.

La particolarità del caso sta appunto nel fatto che per Ignazio Rullo, impiegato del settore servizi per 40 anni sotto ben sei amministrazioni comunali, le ferie non godute ammontano complessivamente a ben 500 giorni.

Nessuna intenzione di rivendicarli da parte dell'uomo, che non ha mancato di stilare un bilancio dei suoi quattro decenni di lavoro presso l'ente: "Mi sono trovato bene sotto tutte le amministrazioni, tranne una. Vado in pensione con il rammarico di non poter condividere un progetto di lavoro che mi ha appassionato, un'attività che ho svolto con attaccamento, e nella consapevolezza di aver cercato di trasmettere i miei valori ai miei collaboratori. Quanto alle ferie non godute, non intendo avanzare rivendicazioni sindacali".

Si apre ora, quindi, la ricerca del sostituto, che appare come alquanto urgente da prendere data l'imminenza della stagione estiva. Nei giori scorsi circolava l'ipotesi che a Rullo potesse subentrare Franco Salvatorelli, che però non avrebbe infine dato la sua disponibilità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore