Comunità 24 luglio: trentanni di solidarietà

26 Luglio 2010   13:36  

Una storia di solidarietà e mutuo aiuto, una grande famiglia, che nasce in riva al mare, trent'anni fa. In un lontano 24 luglio a Montesilvano su iniziativa di un gruppo di giovani scout Agesci e persone disabili.
La Comunità per disabili 24 Luglio al parco del castello dell'Aquila ha festeggiato uno per uno questi anni della sua esistenza spesi al servizio delle persone disabili, a creare percorsi di autonomia, al favorire la partecipazione dei disabili alla vita della città. Aspetto quest'ultimo ancora più carico di significato ora che la città è da tutta da costruire.

Su 60 associazioni cittadine, ha spiegato poi Gianni Pappalepore, presidente del Centro servizi volontariato, solo una trentina ha ripreso attività e il problema principale, anche per la Comunità 24 luglio, è quello della sede. Per fortuna sono in corso i lavori per realzzare sedi provvisorie su viua Ficara per le associazioni citadine.

''Siamo presenti e lo saremo sempre insieme ai nostri concittadini per una ricostruzione vera della nostra città, per dare un futuro al nostro territorio, per i nostri diritti'', garantisce commuovendosi il presidente Gaspare Ferella. E i più determinati su questo fronte sembrano essere proprio loro, i cittadini diversamente abili della 24 luglio.

Sito web: http://24luglio.csvaq.it

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore