Concerto di Capodanno, in piazza Salotto si esibiranno i Tiromancino

L'evento costerà sui 30mila euro, in parte pagati dagli sponsor

18 Dicembre 2014   09:36  

Potrà davvero vantare ospiti di eccezione nel vero senso della parola, l'ultima notte del 2014 di Pescara, che saluterà dunque l'avvento del nuovo anno sulle note di uno dei principali gruppi della scena pop-rock italiana.

Sul palco di piazza Salotto, cuore della notte di San Silvestro pescarese, saliranno infatti i Tiromancino, storica band capitolina guidata dal frontman Federico Zampaglione, che proprio con la data del 31 dicembre chiuderà il tour 2014 dopo la pubblicazione dell'ultimo album "Indagine su un sentimento".

Il concerto sarà organizzato dalla Best Eventi con la conduzione di Mila Cantagallo e prenderà il via alle 22:30, cosicché i Tiromancino potranno suonare i nuovi brani ed i loro successi storici proprio a cavallo tra il 2014 ed il 2015. I costi dell'evento si aggireranno sui 30.000 euro, che saranno in parte pagati dagli sponsor Deco e De Cesaris.

L'obiettivo di fondo della serata, se possibile, va oltre la degna celebrazione del Capodanno in piazza, come ha affermato l'assessore comunale ai Grandi eventi Giacomo Cuzzi: "Il concerto dovrà essere non solo un momento di grande musica, ma anche e soprattutto un momento di aggregazione e di intrattenimento, nonché un'occasione per la città di recuperare un ruolo di primo piano sulla scena nazionale e tornare a imporsi come il palcoscenico di riferimento per l'Abruzzo ed il Centro Italia".

"Noi amiamo Pescara, una città che ama la musica" - ha detto Zampaglione - "e siamo felici di tornare. Stiamo preparando una scaletta con tutti i nostri maggiori successi, per intrattenere degnamente il pubblico e regalare un Capodanno diverso anche a chi è solo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore