Concluso a Pescara il corso per pizzaioli

18 Gennaio 2012   11:18  

La verifica di esami del corso di novembre e dicembre 2011 organizzato dalla Scuola nazionale di pizza è stata ospitata la scorsa settimana dal ristorante pizzeria “Trattoria Toscana” a Pescara ed ha visto diplomarsi a pieni voti gli allievi Alessio Massari di Francavilla, Giuliano Cerroni di Sambuceto e Nicola Sanvitale di Ortona.

La commissione, convocata dal responsabile Abruzzo Nicola Salvatore, era composta da Fabrizio Pecilli, futuro Delegato dell’A.P.I. (associazione pizzerie italiane) per la provincia aquilana e responsabile di produzione per la catena di Ristoranti “Oro Rosso”, facente parte del Consorzio “Orgoglio Aquilano”, che grazie alla realizzazione anche di progetti complessi ed ambiziosi ha ottenuto anche il premio nazionale “Etica ed Impresa 2009”; e Arcangelo Zulli, del ristorante pizzeria “La Sorgente” di Guardiagrele, che con la sua pizza di farro è entrata nel gotha delle pizze innovative italiane.

Da Giulianova, infine, sono venuti Biagio Saccomandi, pizzaiolo di lungo corso presso il ristorante pizzeria “Bellavista”, e Valerio Valle, titolare della pizzeria “Compagnia della Pizza”: i due lo scorso novembre hanno ideato la pizza in bicchiere, battezzata da alcuni anche con il nome di pizza liquida, in occasione del Gran Premio della Pizza durante la fiera Tech & Food di Monteprandone (AP).

Con l’occasione, i membri della commissione hanno anche avuto modo di dialogare intorno al progetto “Pizza qualità Abruzzo”, proposto da Nicola Salvatore, che si pone lo scopo di riunire, tutelare e promuovere in unico marchio le eccellenze della pizza abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore