Condannati Cinque Napoletani per Tentata Rapina all'Ufficio Postale di Francavilla al Mare

10 Gennaio 2024   16:38  

Il Tribunale di Chieti ha emesso condanne per cinque individui di Napoli, ritenuti colpevoli di tentata rapina all'ufficio postale di viale Majella a Francavilla al Mare. Emilio Santillo, 53 anni, Leonardo Musdace, 51 anni, e Giancarlo Di Pinto, 45 anni, sono stati condannati a 2 anni e due mesi di reclusione e 700 euro di multa ciascuno. Raffaele Rende, 50 anni, e Arturo Gatto, 38 anni, hanno ricevuto una condanna di due anni di reclusione e 666 euro di multa ciascuno.

L'accusa sostenuta dal pm Lucia Campo riguardava il coinvolgimento dei cinque in un tentativo di rapina all'ufficio postale, dove avrebbero compiuto atti idonei diretti a consumare il crimine. La procura aveva richiesto l'assoluzione per tutti, affermando che il fatto non sussiste nell'accusa di tentata rapina. Tuttavia, il Tribunale ha emesso le condanne citate.

Inoltre, Santillo e Musdace sono stati accusati di aver alterato la targa di un ciclomotore il giorno del tentato colpo nel dicembre del 2019. Per questo reato, sono stati condannati a un anno e due mesi ciascuno. Al contrario, Rende e Gatto sono stati assolti da questa accusa.

L'accusa sosteneva che i cinque avessero agito in concorso, utilizzando cappelli e scaldacollo per nascondere i volti, ma la loro azione criminosa fu interrotta dall'intervento tempestivo delle forze dell'ordine, impedendo il consumarsi del tentato crimine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore