Confcommercio, Ardizzi: "Ridiamo dignità a piazza Garibaldi"

03 Ottobre 2014   11:07  

 "Abbiamo inviato una nota al Sindaco di Pescara e a tutti i consiglieri comunali contenente una serie di proposte volte a restituire dignita' a piazza Garibaldi, una delle piazze storiche di Pescara". Lo annuncia il presidente della locale Confcommercio, Ezio Ardizzi. 
   "Infatti - spiega - l'attuale situazione della piazza e' caratterizzata da un arredo urbano degradato che ha di fatto trasformato quello che una volta era uno dei salotti buoni di Pescara in una rumorosa e pericolosa pista per skateboard. 
   Diciamo basta agli skateboard su piazza Garibaldi e chiediamo il rifacimento dell'intero arredo urbano della piazza ed in particolare delle panchine. Ma crediamo che vada riqualificata anche la zona circostante attraverso il rifacimento dei marciapiedi che dal Ponte D'Annunzio scendono fino a piazza Garibaldi e della pavimentazione di corso Manthone' e via delle Caserme ormai danneggiata in piu' punti. 
   Inoltre - sempre secondo Ardizzi - occorre che un luogo che ha fatto la storia di Pescara dove sono nati D'Annunzio e Flaiano vada rilanciato come polo culturale ed in tal senso pensiamo ad un cartellone costante di eventi, mostre, concerti, reading culturali e vernissage che coinvolga il Circolo Aternino, la Casa D'Annunzio e perche' no anche un redivivo Teatro Michetti. 
   Siamo convinti - commenta infine il presidente della Confcommercio - che l'attuazione di quanto proposto possa davvero restituire alla citta' di Pescara uno dei suoi angoli piu' belli e piu' ricchi di storia e cultura che nel corso degli anni e' stato dimenticato da amministrazioni comunali che hanno concentrato tutte le attenzioni sul centro cittadino". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore