Confcommercio: da settembre al via corsi per imprenditori

15 Luglio 2011   20:47  

L’approvazione della manovra finanziaria prevede, tra gli altri, provvedimenti agevolativi per favorire la costituzione di nuove imprese da parte di giovani o di coloro che perdono il lavoro.
Alla luce di questa opportunità che dovrebbe favorire la nascita di nuove aziende e considerato il fatto che la fase più delicata della vita delle imprese è quella dell’avviamento, lo start-up, Confcommercio avvierà nel mese di Settembre Corsi di formazione e avvicinamento al “FARE IMPRESA: METTERSI IN PROPRIO, OPPORTUNITA’ E RISCHI”.
Già sono stati avviati i contatti per coinvolgere qualificatissime competenze del mondo delle più importanti aziende nazionali dei settori commercio, turismo e servizi, come di strutture che operano in tale contesto formativo che già in passato hanno collaborato con Confcommercio, quali MANAGER ITALIA, la struttura alla quale aderiscono svariate centinaia di top-manager italiani e da altre entità che possono trasferire ai giovani le esperienze e le competenze necessarie per lanciarsi consapevolmente nel campo dell’imprenditoria.
“Ecco - sottolineano Roberto Donatelli e Celso Cioni Presidente e Direttore Provinciali di Confcommercio - la nuova normativa è un’opportunità anche per il nostro sistema economico locale. Con questa iniziativa come Confcommercio vogliamo “investire in fosforo” e cioè dare ai giovani consapevolezza e competenze, una prima “bussola” che li aiuti ad orientare la propria nuova impresa sin dall’inizio e sostenerla nella prima difficile fase di avvio”.
Chiunque sia interessato a conoscere le facilitazioni previste dalle recenti normative per la costituzione di nuove imprese da parte dei giovani e tutti coloro che vogliano partecipare al corso “Mettersi in Proprio” può rivolgersi presso la sede Confcommercio a L’Aquila, in Via Giacomo Caldora, Terminal Bus “Lorenzo Natali” – Tel. 0862 413450 – E Mail: laquila@confcommercio.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore