Coniugi pescaresi salvati sotto ad un sottopasso allagato a Lecce

Giovanni Mangia e Sabrina Di Liso entrambi avvocati

01 Novembre 2012   11:55  

Due coniugi che viaggiavano su una Volkswagen Tuareg sono rimasti bloccati la notte scorsa nel sottopassaggio di viale Leopardi, a Lecce, completamente allagato a causa delle forti piogge.

La coppia, Giovanni Mangia e Sabrina Di Liso, entrambi avvocati residenti a Pescara, stava rientrando in albergo, quando ha imboccato il sottopasso invaso dall'acqua malgrado fosse presidiato da un sistema elettromeccanico di sicurezza. Sul posto sono giunti polizia e vigili del fuoco che hanno soccorso i due malcapitati. Per loro non c'è stata alcuna conseguenza fisica, ma solo tanto spavento.

Nello stesso sottopassaggio, il 21 giugno 2009 morì annegato in circostanze simili l'avvocato ottantunenne leccese Carlo Andrea De Pace, che rimase intrappolato nell'acqua mentre era al volante della sua Alfa Romeo Spider.

Dopo la tragedia la procura di Lecce aprì un'inchiesta e dispose l'installazione di un sistema automatico d'allarme composto da cartelli, lampeggianti e barriere mobili, collegato con la centrale operativa dei vigili urbani. La notte passata, però, le sbarre non si sono abbassate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore