Conservatorio dell'Aquila, concerto dei mestieri sotto l'Albero al Parco della Musica di Roma

20 Dicembre 2011   12:31  

A pochi giorni dal successo del concerto alla Stazione Termini il Conservatorio “Alfredo Casella” dell'Aquila torna nella Capitale con il Concerto dei Mestieri sotto l’Albero, che avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Protagonista della serata, venerdì 23 dicembre alle 21.00, la Symphonic Band diretta dal M° Rinaldo Muratori.

In programma brani di Morricone, Rossini, Shostakovich, Ravel, Williams, Prokofiev e Di Marino.

Le straordinarie voci di Nathalie (vincitrice dell’ultima edizione di X Factor), Barbara Eramo, Diana Tejera e Federica Baioni accompagneranno la Symphonic Band nell’esecuzione di alcune tra le più belle canzoni di Natale con brani di Martinotti, Mohr, Gruber e Lennon. Presenta la serata Roberta Beta.

Questo importante evento culturale, reso possibile grazie all’impegno comune dell’Associazione L’Aquila Siamo Noi, Comune di Roma Capitale e Conservatorio “Alfredo Casella”, ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze culturali e artigiane aquilane.

Infatti, durante il concerto, vari artigiani aquilani realizzeranno le proprie creazioni lavorando sul palcoscenico accanto alla Symphonic Band.

Il concerto si svolge sotto il patrocinio di Regione Lazio, Regione Abruzzo, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, Provincia dell’Aquila, Comune di L’Aquila e, naturalmente, Comune di Roma Capitale.

“Con questo concerto ribadiamo l’impegno della nostra Associazione a favore delle eccellenze culturali, musicali ed artigiane della Città di L’Aquila, perché siamo convinti che esse rappresentino la storia e le radici della comunità aquilana e i pilastri sui quali si fonderà la ripresa economica e sociale della nostra Città”, afferma il Presidente Valentina Santucci.

“Desidero ringraziare il dott. Gianni Alemanno, Sindaco di Roma Capitale, per la sua sensibilità nei confronti della Città di L’Aquila e per la sua generosità che ha reso possibile questa grande serata culturale”, prosegue Santucci. “Ringrazio poi tutte le Istituzioni laziali ed abruzzesi per il loro prezioso supporto.

Un ringraziamento particolare infine all’Associazione Abruzzese di Roma, all’Associazione Wocus, all’Associazione Uomo & Ambiente e al Media partner Itali@Magazine per il loro fondamentale contributo alla realizzazione dell’evento”.

“Il concerto è dedicato a L’Aquila e soprattutto a tutti i nostri concittadini”, conclude il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori, “con l’augurio che ciascuno di noi trovi nella propria anima e nel proprio cuore la determinazione, la forza e l’impegno disinteressato per ricostruire tutti insieme la nostra amata Città e la nostra comunità”.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore