Consiglio Abruzzo, la settima politica

27 Ottobre 2014   10:04  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani con la seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 10. All'ordine del giorno, oltre ad alcuni emendamenti al progetto di legge in materia di pianificazione paesaggistica, tra gli altri argomenti si parlera' di un progetto di legge a favore dei ragazzi con disturbi specifici da apprendimento.

Mercoledi' alle 10 torna a riunirsi la Commissione di Vigilanza, che si occupera' del progetto di bonifica della discarica di Bussi, della situazione debitoria della Regione e del piano di rientro dell'Aca di Pescara.

Giovedi' alle 10 la Seconda Commissione (Territorio) discutera' della situazione delle centrali a biomasse in Abruzzo, con particolare riferimento a quella dell'Aquila; delle problematiche legate all'applicazione della legge sulla riduzione del rischio sismico; della ricostruzione degli alloggi Ater all'Aquila e nel cratere sismico.

Alle 14.30 in Quinta Commissione (Salute e sicurezza sociale) sara' esaminato il Piano regionale di interventi in favore della famiglia. E' prevista anche l'audizione del direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Francesco Zavattaro sulla situazione dell'azienda sanitaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore