Consiglio Abruzzo: la settimana politica all'Emiciclo

11 Marzo 2013   09:27  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedi' 12 marzo, alle ore 11:00, con la seduta congiunta della Prima (Bilancio), Quinta (Affari Sociali e Tutela della Salute) e Sesta (Politiche comunitarie) Commissione, convocate per le 10.

All'ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze per il rifinanziamento delle leggi regionali nel settore della cultura:

 "Chiusura per ferie del Centro antidolore di Teramo" (Cesare D'Alessandro, IdV), "Ristrutturazione Piscina provinciale di Pescara" (Acerbo, Prc), "Insediamento di centrali a biomasse nei Comuni di Controguerra e Colonnella" (Caporale, Verdi), "Campus dell'innovazione automotive e metalmeccanica" (Prospero, Rialzati Abruzzo - Tagliente PdL), "Incendi alla S.E.Ab. di Chieti" (Paolini, IdV). L'assemblea discutera' poi una risoluzione su "Ombrina Mare 2: impegni del Consiglio regionale contro la petrolizzazione dell'Abruzzo", proposta dal Gruppo PD.

Successivamente si passera' all'esame dei progetti di legge "Norme per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale" e "Interventi per favorire lo sviluppo della mobilita' ciclistica".

All'ordine del giorno anche l'approvazione del Piano di Assetto Naturalistico della Riserva Naturale Regionale "Monte Genzana, Alto Gizio" di Pettorano sul Gizio, la relazione dell'attivita' svolta nel 2012 dalla Commissione di Vigilanza, la sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie, l'elezione del Garante per i detenuti e l'istituzione della Commissione regionale Pari Opportunita'.

I lavori della Prima Commissione proseguiranno successivamente con l'esame di altri progetti di legge, riguardanti, tra gli altri temi, il funzionamento della struttura di cooperazione Ipa Adriatico e la semplificazione amministrativa.

 

Mercoledi' alle 12, in Terza Commissione (Agricoltura) si discutera' di esercizio e tutela dell'apicoltura, della legge forestale regionale e delle fattorie didattiche in agricoltura.

Giovedi' alle 10 la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) dovra' invece esprimersi sull'adeguamento dei canoni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sulla disciplina degli invasi idrici di competenza regionale e di semplificazione amministrativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore