Consiglio Comunale, nominati consiglieri all'interno del Consorzio ex-Ipab

08 Settembre 2014   15:51  

Il Consiglio comunale ha proceduto alla nomina, all’esito di una votazione, dei propri rappresentanti all’interno del Consorzio ex Ipab, che si occupa della gestione del patrimonio immobiliare pubblico. I consiglieri designati sono Pierluigi Mancini (18 voti) ed Emanuele Imprudente (9 voti).

L’assemblea ha quindi approvato all’unanimità un Ordine del giorno, presentato dal consigliere Alì Salem (Pd), con il quale “si impegna il sindaco a intervenire urgentemente per una rapida soluzione”, in riferimento al fatto che “la Regione Abruzzo, unica in Italia, con delibera del 25 marzo 2010, ha abolito il diritto di poter avere gratuitamente medicinali salvavita per la cura delle malattie rare”.

Via libera unanime del Consiglio anche ad un secondo Ordine del giorno, proposto dal consigliere Guido Quintino Liris  (capogruppo Pdl), affinché il sindaco e la giunta si impegnino “a chiarire in via definitiva, presso le sedi ministeriali competenti, la non assoggettabilità alla Tasi degli immobili inagibili a causa del sisma dell’aprile 2009, anche per quanto concerne le parti comuni di aggregati edilizi.

Approvata all’unanimità, infine, una mozione presentata dal consigliere straniero Gamal Bouchaib. Attraverso il documento si sollecita un intervento del sindaco affinché il dirigente scolastico competente accetti l’iscrizione, nel complesso didattico “Torrione – Colle Capocroce”, di 10 bambini stranieri, rifiutata, sulla base del documento, a causa della soppressione di una classe.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore