Consiglio comunale su adesione Fondazione Università e Spa

17 Luglio 2008   11:21  
Il consiglio comunale dell’Aquila si riunisce oggi, dalle 9.30, in prima convocazione, per esaminare l’interrogazione di Roberto Tinari (Dca) sulle notizie riguardanti i Piani Peep. Successivamente saranno esaminati due ordini del giorno, uno di Angelo Mancini (Idv) sull’abbandono dell’Aquila da parte dei Gesuiti e l’altro di Corrado Sciomenta (Udc) sulla realizzazione della bretella viaria della frazione di Collefracido di Sassa. L’assemblea esaminerà inoltre la mozione firmata dai capigruppo di Sd e Pd, Giustino Masciocco e Piero Di Stefano, più altri, finalizzata a sollecitare le aziende partecipate a presentare la relazione sull’operato di tali strutture, come prevede lo statuto comunale.
In discussione anche le delibera sugli indirizzi degli orari dei pubblici esercizi e la proposta di provvedimento per l’adesione alla fondazione Università dell’Aquila, con la contestuale approvazione dello statuto.
Ieri si è inoltre riunita la V commissione consiliare (garanzia e controllo), presieduta dal consigliere Enzo Lombardi. E' stata discussa la bozza di relazione per il consiglio comunale riguardante l’istituzione Centro servizi anziani. Venerdì 18 luglio, invece, si riunisce la seconda commissione consiliare (Gestione del territorio), presieduta dal consigliere Francesco Valentini. All’esame dell’organismo, la localizzazione del programma costruttivo sul peep di Piano proposta dall’Ater e l’approvazione del progetto per il completamento della strada di collegamento tra via Mezzanotte e via Scarfoglio in variante al piano regolatore.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore