Consiglio rimandato a martedi. Decisa la variazione in bilancio

La cronaca dall'Emiciclo

24 Ottobre 2008   11:21  

IL TESTO DELLA VARIAZIONE DI BILANCIO - Il consiglio regionale ha subito oggi l'ennesimo slittamento, questa volta a martedi prossimo. Una decisione maturata a conclusione di una giornata tanto convulsa quanto inconcludente. In aula approderà la variazione in bilancio approvata a maggioranza nel primo pomeriggio. Ha partecipato alla seduta anche l'Italia dei valori, che aveva disertato invece la convocazione di questa mattina. E c'era pure l'opposizione, che però ha votato contro.
La variazione di bilancio  si riduce ad solo punto: lo stanziamento di sette milioni di euro "per lo svolgimento delle elezioni regionali".
In realtà è stata allegata  alla variazione di bilancio vera e propria, anche un più corposa variazione di cassa, cioè una serie di trasferimenti interni al budget regionale per un ammontare di 6 milioni di euro.
Tra le voci spiccano 78mila euro per il centro per bambini autistici dell'Aquila , 150mila euro ai Parchi e 1 milioni di euro alle Comunità montane, per consentire loro di chiudere i bilancio ed evitare il dissesto, 900mila euro per i fondi a sostegno della maternità e delle famiglie in difficoltà, 490mila euro per il demanio marittimo, 400mila per l'internazionalizzazione delle imprese.
Per compensare si tagliano i fondi destinanti ad altre voci di bilancio: come ad esempio 1,3 milioni di euro di interventi nel campo dello sport, 2milioni per la promozione turistica, 800mila euro per parcheggi, 1milione di cofinanziamento regionale per progetti europei in campo culturale. La manovra potrà essere ulteriormente arricchita dal Consiglio regionale. Commenta il consigliere Melilla: Sono queste regalie pre-elettorali, saldi di fine legislatura?Andatelo a dire ai bambini autistici che rischiano di ritrovarsi senza assistenza.

IL TESTO DELLA VARIAZIONE DI BILANCIO

L'ALLEGATO CON LE VARIAZIONI DI CASSA, VOCE PER VOCE

IL CONSIGLIO REGIONALE DI QUESTA MATTINA

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore