Consulenze per Pescara 2012, Testa riascoltato dal pm

12 Giugno 2012   15:08  

Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e' stato ascoltato per la seconda volta, in qualita' di testimone, dal pm Anna Rita Mantini sulla vicenda relativa alle spese per il titolo sportivo Pescara 2012. Nell'inchiesta e' indagato per abuso d'ufficio il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in qualita' di presidente del comitato promotore.

Al vaglio degli investigatori una presunta irregolarita' relativa ad una consulenza da circa 30 mila euro a Barbara Briolini. L'audizione di Testa, che e' stato sentito nelle veste di componente del comitato promotore di Pescara 2012, e' durata circa 40 minuti. Il presidente della Provincia ha spiegato al pm che non c'entra nulla e di non aver partecipato alla riunione del Comitato che ratificato la scelta del sindaco di affidare l'incarico alla Briolini.

Testa ha aggiunto di aver verificato in seguito la scelta operata e, preso atto del curriculum di tutto rispetto della donna e della sua precedente esperienza ai Giochi del Mediterraneo 2009, ha ritenuto che non ci fossero motivi per non fidarsi della decisione del sindaco e ratificata dal Comitato.

Le indagini sono partite a seguito degli esposti di Adelchi Sulpizio (Idv) e di Massimiliano Pignoli (Fli).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore