Consulta giovanile Vasto, riaperte le iscrizioni

10 Febbraio 2012   11:00  

Sono riaperte le iscrizioni alla Consulta Giovanile della città del Vasto a cui possono partecipare tutti i ragazzi residenti nel territorio comunale, di età compresa tra i 14 e i 30 anni, comunitari ed extracomunitari.

E' possibile iscriversi, muniti di documento d'identità, presso il Centro d'Aggregazione Giovanile, in via Ritucci Chinni, zona 167, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00. La Consulta è aperta a tutti e promuove attività di vario genere, iscrivendosi si possono proporre idee e progetti per la comunità ed essere parte attiva ai processi decisionali della nostra Città.

La Consulta è auto-gestita dai giovani, persegue le proprie finalità, i propri progetti e le proprie attività in maniera libera ed indipendente, ma coerente con i propri principi, in accordo con il Sindaco, l’Assessorato alle politiche giovanili e l’Assessorato al bilancio ed alle Finanze del Comune di Vasto, ha a disposizione un fondo annuale non inferiore ad € 6.000,00, finalizzati alla realizzazione di progetti previsti anche a lungo termine.

La Consulta ha sede legale presso il Municipio della Città del Vasto ed opera nei locali del “Centro di aggregazione giovanile”. Il Centro di Aggregazione Giovanile è un punto di ritrovo in cui è disponibile una rete wireless gratuita, ampi spazi per poter trascorrere le giornate di studio in compagnia, una sala prove per gruppi musicali, momenti ludici e serate di aggregazione con giochi da tavola e playstation; ogni lunedì sera c'è un cineforum e durante la settimana puoi trovare laboratori gratuiti promossi dal Progetto Giovani in collaborazione con la Consulta Giovanile.

Attualmente sono attivi corsi di Inglese livello base e intermedio, corso di Teatro, corso di Fotoritocco e Postproduzione, corso base per Band Emergenti, corso di Fotografia. La Consulta è un laboratorio di esperienze che riesce a creare rapporti di amicizia e collaborazione tra giovani di diversa età, strato sociale e percorso di vita, uniti da un unico obiettivo: far diventare i propri pensieri realtà! Le iscrizioni termineranno il 31 marzo 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore