Consulta giovanile, pubblicato il modulo per le adesioni della Associazioni

14 Ottobre 2015   15:39  

 E' stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune dell'Aquila un avviso pubblico rivolto alle associazioni che vogliano aderire alla Consulta giovanile.

Lo rende l'assessore alle Politiche giovanili Emanuela Di Giovambattista. L'organismo, istituito con deliberazione consiliare lo scorso mese di giugno, avra' funzioni consultive riguardo alle politiche del settore, proponendosi di favorire il raccordo tra le istituzioni e i giovani, dando voce a questi ultimi all'interno degli organi elettivi del Comune, perseguendo finalita' di conoscenza e analisi, raccogliendo informazioni in settori di specifico interesse e promuovendo programmi dedicati al miglioramento della condizione giovanile.

Lo Statuto che ne disciplina funzioni e componenti, a sua volta approvato dal Consiglio, stabilisce che sono ammessi a partecipare i giovani di eta' compresa tra i 16 e i 30 anni, residenti o domiciliati, oppure iscritti a corsi di studio e con contratti di lavoro, nel Comune dell'Aquila.

E' prevista, inoltre, la partecipazione di un rappresentante per ogni associazione no profit del territorio comunale, siano esse di volontariato, culturali, sportive, di promozione sociale e giovanili di partito, purche' aventi finalita' coerenti con la Consulta stessa.

Per aderire le associazioni devono essere costituite, per atto pubblico o scrittura privata, da almeno un anno, avere per statuto sede legale e/o operativa nel Comune dell'Aquila, essere operanti nel territorio comunale da almeno 6 mesi, avere un minimo di 20 iscritti e i due terzi dei componenti degli organi direttivi di eta' compresa tra i 16 e i 30 anni, oppure una specifica sezione giovanile.

Per l'adesione bisognera' compilare il modulo relativo, che si puo' scaricare dal sito internet del Comune quale allegato al relativo avviso, allegando l'atto costitutivo, lo statuto e una specifica dichiarazione relativa al numero degli iscritti dell'associazione e all'eta' dei componenti degli organi direttivi e inviare il tutto all'indirizzo di posta elettronica: politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it, entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso.

Quest'ultimo, insieme con la relativa modulistica, e' pubblicato all'indirizzo web www.comune.laquila.it, sezione "concorsi, gare e avvisi", area amministrazione, pagina "avvisi".

Per qualsiasi informazione e' possibile contattare gli uffici al numero 0862 645544. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore