Conte Lascia la Nazionale, l'Europeo Sarà il Suo Ultimo Palcoscenico. Snobbata per un Club Stellare

16 Marzo 2016   05:00  

"In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni", sono le parole affidate a Facebook dal ct dell'Italia Antonio Conte nell'annunciare il suo addio alla Nazionale al termine degli Europei. "Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura", conclude Conte.

 

“In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il...

Pubblicato da Antonio Conte su Martedì 15 marzo 2016

TAVECCHIO - A riferire della decisione era stato questa mattina lo stesso Tavecchio all'ingresso del Consiglio federale che si terrà oggi a via Allegri. "Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà - ha annunciato il presidente della Figc - Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell'allenamento e questo è comprensibile".

"Conte è un uomo del fare" ha spiegato Tavecchio riguardo alla decisione del ct azzurro di lasciare l'Italia al termine di Francia 2016. "E' operativo. Gli manca la quotidianità, il profumo dell'erba, è la cosa più importante che mi ha detto. Non è una questione di soldi, è questione di lavoro. La mattina si sveglia e gli manca il campo", ha detto il numero uno della Figc.

"Abbiamo puntato sempre su Conte, ci sentiamo quasi quotidianamente - ha proseguito Tavecchio - Faremo le nostre valutazioni con serenità, ora è il momento di prendere atto. Abbiamo a che fare con una persona che ha aiutato a recuperare l'immagine della Nazionale, l'impegno e il sacrificio. Lo ringrazierò sempre per questo. I destini della vita cambiano". "Futuro? L'interesse superiore non è quello di Tavecchio, di Conte o di altri nomi che circolano. L'interesse principale è della Nazionale", ha concluso il presidente della Figc.

IN LAVAGNA ARRIVA CAPELLO - Intanto è partita la caccia dei bookmaker al prossimo ct. I quotisti internazionali, come riporta Agipronews, puntano su Fabio Capello, a quota 2,25, il nome con più esperienza nella lista dei candidati.

In corsa anche Roberto Donadoni, a 3,50, il cui ritorno sarebbe una rivincita 8 anni dopo aver perso la panchina dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’Europeo con la Spagna. Stesse possibilità per Claudio Ranieri, sempre a quota 3,50, premiato per la straordinaria stagione con il Leicester.

A 6,00 segue Giampiero Ventura, in rotta con i tifosi del Torino, più lontana la candidatura di Roberto Mancini, 7,50, che pure sogna la Nazionale ma non nell’immediato. La promozione di Di Biagio pagherebbe 9,00, per Fabio Cannavaro si sale a 15,00.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore