Conte sale al Quirinale dopo incontro con i due vice-premier

29 Maggio 2019   12:49  

Dopo aver visto separatamente i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, a quanto apprende l'Adnkronos il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è salito al Quirinale per un incontro con il capo dello Stato Sergio Mattarella.

Il premier è poi rientrato a Palazzo Chigi ed ha fatto il punto in una nota sui colloqui di oggi. "Ho incontrato questa mattina, dapprima il vicepresidente Salvini e successivamente, il vicepresidente Di Maio - riferisce il premier - Con entrambi ho avuti lunghi colloqui, che hanno costituito l’occasione per scambiare alcune valutazioni sugli esiti dell’ultima consultazione elettorale, sulla nuova composizione del Parlamento europeo e sulle procedure di nomina nelle Istituzioni europee".

Il confronto con Salvini e Di Maio "è stato serio e approfondito ed è servito a operare una ricognizione delle varie misure che tornano utili a rilanciare l’azione di governo. Ho raccolto le indicazioni dei vicepresidenti sulle misure di governo che stanno a cuore alle rispettive forze politiche e, per parte mia, ho riassunto le varie iniziative e i vari provvedimenti che giudico assolutamente strategici per il bene del Paese", chiarisce il presidente del Consiglio.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore