Continua il percorso di "Migranti" con la due giorni a Sulmona

14 Giugno 2008   11:33  

Iniziata lunedì 28 aprile, la rassegna teatrale a tema "Migranti" prosegue nel suo viaggio attraverso la regione: un progetto a cura della Rete Teatri d’Abruzzo inserito all’interno della Rete Abruzzese per lo Spettacolo, che fino al 22 giugno propone ben 32 repliche di 5 spettacoli a tema, ad ingresso gratuito con inizio alle 21.

 

Lunedì 16 e martedì 17 giugno le ultime due tappe della rassegna si svolgeranno a Sulmona, presso l’Abbazia Celestiniana.

Lunedì 16 andrà in scena "Vite a perdere" del Teatro del Paradosso: scritta e diretta da Giacomo Vallozza, la piéce dipinge una delle mille storie che accadono ogni giorno tra badanti rumene e famiglie italiane.

Martedì 17 invece sarà la volta del Teatro Lanciavicchio in "Ergakaiemerai", di Stefania Evandro e Antonio Silvagni, lievemente ispirato a ‘Le opere e i giorni’ di Esiodo e incentrato su un motivo molto attuale: dove sta migrando la società occidentale di oggi?

 

"Migranti" è un progetto della Rete Teatri d'Abruzzo inserito all’interno della Rete abruzzese per lo Spettacolo, frutto del "Patto per lo spettacolo" tra Ministero per i beni e le attività culturali, la Direzione degli Affari della Presidenza della Regione Abruzzo, l’assessorato alla cultura della Regione ed enti locali. Fanno parte della Rete Teatri d’Abruzzo il Teatro del Paradosso, Terrateatro, il Teatro del Sangro-I guardiani dell’oca, la Compagnia della Memoria e il Teatro Lanciavicchio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore