Contraffazione, maxi sequestro della Finanza nel teramano. 5,2 milioni di pezzi con marchio CE falso

18 Ottobre 2011   10:22  

La Guardia di Finanza di Teramo al termine di una complessa attivita' di polizia giudiziaria, ha scoperto un' autentica "filiera" della contraffazione, sequestrando un ingentissimo quantitativo di prodotti recanti il marchio CE contraffatto di 5.200.000 pezzi, fra articoli di cancelleria, giocattoli e prodotti elettronici, per un valore commerciale di oltre 700.000 euro.

L'operazione, condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Giulianova, e' stata innescata da un sequestro di oggetti recanti marchi contraffatti operato in un negozio di giocattoli ed articoli di cancelleria della provincia teramana. Le indagini, finalizzate all' individuazione della provenienza della merce, hanno permesso ai militari delle Fiamme Gialle di Giulianova di individuare il fornitore intermedio, risultato un imprenditore di etnia cinese, titolare di un'azienda con sede a Roma, dove gia' nel mese di agosto si era proceduto al sequestro di circa 175.000 articoli, in parte contraffatti ed in parte recanti la marcatura CE contraffatta, tale da indurre in errore il consumatore.

Le ulteriori attivita' investigative hanno consentito di individuare un'autentica "filiera" del falso sequestrando i 5.200.000 articoli contraffatti presso un distributore Campano di Nola che provvedeva alla commercializzazione su tutto il territorio nazionale di articoli di cancelleria, giocattoli e gadget vari con marcatura CE contraffatta, importati illegalmente dalla Cina. Sono in corso ulteriori indagini di polizia giudiziaria delegate dalla Procura della Repubblica di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore