Contratto, sciopero vigili Teramo, sindaco chiede parere al Mef

13 Maggio 2014   17:06  

Fallito il tentativo dal prefetto di evitare lo sciopero, il sindacato della polizia municipale ha deciso di far incrociare le braccia agli agenti del corpo di polizia locale di Teramo venerdi' prossimo.

Il Sulpm critica il sindaco Maurizio Brucchi per non aver richiesto un nuovo parere al ministero delle Finanze sulla questione del riposo compensativo il cui mancato riconoscimento sta agitando le acque al Comune.

Secondo Brucchi il diritto al riposo compensativo e' gia' riconosciuto dal Comune di Teramo. I vigili urbani, infatti, godono attualmente di tale diritto, cosi come si evince dall'atto del comandante Zaina.

Nel merito della questione, e' stato richiesto il parere al Ministero dell'Economia e delle Finanze. L'intenzione dell'amministrazione, manifestata appunto con la richiesta al dicastero, e' di raggiungere la chiarezza: in questa ottica, pur rispettando il diritto allo sciopero, si ritiene che un atteggiamento piu' cauto, avrebbe potuto indurre almeno ad attendere tale parere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore