Controlli del fine settimana, arresti, denunce e patenti ritirate dai carabinieri

Rintracciata una donna scomparsa con un amico su facebook

22 Maggio 2012   07:45  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi per il controllo del territorio svolti nel fine settimana, finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e ad arginare le fenomenologie delittuose in genere, hanno eseguito tre arresti e denunciato svariate persone per vari reati.

In particolare, i militari della Stazione di Paganica, hanno tratto in arresto due soggetti napoletani che, mediante artifizi e raggiri, dopo aver imbambolato la titolare di un Bar di Paganica, gli hanno asportato la somma di euro 50,00, allontanandosi subito dopo aver commesso il fatto.

La donna, accortasi del fatto, ha richiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri che è immediatamente giunta sul posto e poco dopo ha rintracciato i due soggetti traendoli in arresto. I Carabinieri intervenuti, hanno rintracciato i due napoletani nei pressi di un altro bar dove, presumibilmente, avrebbero messo a segno l’ennesimo colpo.

Alla titolare del bar sono stati restituiti i 50 euro mentre, nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti ulteriori 495 euro sottoposti a sequestro unitamente all’autovettura in uso ai predetti. Gli arrestati sono trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. I militari del NORM della Compagnia di L’Aquila, invece, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità romena, resosi responsabile, unitamente ad altri due connazionali rimasti sconosciuti, di un’aggressione nei confronti di due militari dell’E.I. in servizio presso il 33° Reggimento Artiglieria Terrestre “Acqui” di L’Aquila.

I succitati militari, domenica mattina, stavano facendo rientro in caserma, quando giunti in Via Duca degli Abruzzi sono stati avvicinati da tre cittadini romeni, in preda ai fumi dell’alcool che, per futili motivi li hanno aggrediti. Nell’occorso veniva richiesto l’intervento di una pattuglia del NORM che riusciva a bloccare uno degli aggressori mentre gli altri due facevano perdere le proprie tracce. Il romeno dovrà rispondere di violenza, resistenza e lesioni a P.U. considerato che uno dei militari ha riportato delle ferite giudicate guaribili in giorni 7 s.c.. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Sempre i militari del NORM, domenica pomeriggio, hanno denunciato in stato di libertà due cittadini romeni per furto aggravato in concorso.

I due stranieri, all’interno del Centro Commerciale “Il Globo”, dopo aver asportato dagli scaffali un Jeans ed un giubbino, hanno tentato di eludere i controlli e guadagnare l’uscita, venendo però bloccati ai varchi dai carabinieri, prontamente intervenuti su richiesta del gestore del centro commerciale. Nel corso del fine settimana sono stati altresì denunciati 3 giovani per guida in stato di ebbrezza alcolica, a cui sono state ovviamente ritirate le patenti di guida.

Sono stati svolti anche controlli agli esercizi pubblici con l’ausilio di personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di L’Aquila, nel corso dei quali sono state elevate svariate contravvenzioni amministrative in violazione della normativa sull’igiene e la salute pubblica ed in materia di lavoro. In ultimo, è stata rintracciata a Pizzoli, dai carabinieri della locale Stazione, una donna napoletana, della quale, il 17 maggio u.s., il marito ne aveva denunciato la scomparsa.

La donna era ospite di un cittadino indiano domiciliato a Pizzoli, conosciuto sul social network Facebook e, a dire della stessa, era venuto a trovarlo. Dopo l’intervento dei familiari, la donna ha inteso far ritorno a casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore