Convegno ANCI Vasto: La Penna, Governo cambi patto di stabilità

07 Febbraio 2013   11:55  

"Il modo di procedere del governo sta mettendo a dura prova la capacita' di tenuta dei Comuni.

Servono norme certe e chiare che non cambiano continuamente, ma soprattutto il futuro governo deve rimettere mano al patto di stabilita', escludendo dai suoi vincoli almeno gli investimenti per la messa in sicurezza degli edifici scolastici".

E' l'appello lanciato dal sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, nel corso del convegno di ieri sera organizzato insieme all'Anci nazionale 'I Comuni alla prova delle riforme, la spending review e la legge di stabilita''.

"Chi si trova adesso a fare il sindaco non verra' ricordato certo per le grandi opere - si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune di Vasto - i governi di questi ultimi anni hanno realizzato una politica demagogica contro la pubblica amministrazione eppure i Comuni stanno contribuendo in modo fattivo al risanamento della finanza pubblica.

In questo quadro le amministrazioni municipali sono semplicemente eroiche", ha detto Lapenna.

"Il nuovo governo deve fare la diagnosi giusta delle difficolta' del nostro sistema e ripartire dai comuni e dalle comunita' locali che sono la spina dorsale del paese: e' questa la strada per uscire dalla crisi", ha detto il presidente dell'Anci, Graziano Delrio, concludendo i lavori del convegno.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore