Convention delle Imprese, a Chieti confronto Camusso-Marcegaglia

21 Febbraio 2011   14:53  

Mondo politico, economico, produttivo e sindacale, a confronto. L'occasione la quarta Convention delle Imprese, promossa da Confindustria Abruzzo per giovedi' 24 febbraio, alle 15.30, all'Ex Foro Boario di Chieti Scalo.

All'appuntamento, oltre ai rappresentanti politici e sindacali abruzzesi, parteciperanno il ministro Altero Matteoli, Emma Marcegaglia, presidente Confindustria, Susanna Camusso, segretario generale Cgil, il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, Gianno Alemanno, sindaco di Roma, Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo, Giorgio Squinzi, presidente Federchimica, Giovanni Sabatini, direttore generale Abi.

"Noi imprenditori - ha detto Mauro Angelucci, presidente Confindustria Abruzzo - ci siamo e ci saremo. Vogliamo essere protagonisti e ci stiamo attivando per tornare a crescere e a far crescere l'economia. Il rilancio dello sviluppo - ha proseguito - sara' al centro della Convention di giovedi''. Per Angelucci il 'Patto per l'Abruzzo' rappresenta 'il punto nodale per uscire dalla crisi. Attendiamo che il governo regionale risponda con immediatezza alle nostre richieste'. Parlando poi della ricostruzione, dei Consorzi industriali e della sanita', il presidente di Confindustria ha sottolineato la necessita' di superare la fase del commissariamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore