Convocato il Cicas per la crisi industriale in Val Vibrata

14 Dicembre 2011   09:09  

L'assessore regionale al lavoro Paolo Gatti ha convocato per il 21 dicembre prossimo il Cicas (Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore) per discutere del futuro dei lavoratori della Val Vibrata (Teramo).

A denunciare la profonda crisi occupazione ed industriale nel Teramano per la quale e' stata chiesta l'immediata convocazione del tavolo e' Guido Paci, del Psi di Teramo.

"Continua in modo costante e continuativo la perdita di lavoro nel Teramano. Soprattutto nel settore legno, tessile e delle costruzioni - rileva Paci - il momento e' diventato drammatico. I disoccupati teramani aumentano e raggiungono in percentuale le due cifre, con interi nuclei familiari costretti a chiedere aiuto alla Caritas o ai famigliari piu' vicini. I socialisti insistono nel ribadire che in questo momento l'unica alternativa alla poverta' sono gli ammortizzatori sociali da rinnovare anche per il 2012 facendo appello all'assessore regionale al lavoro Paolo Gatti affinche' metta in atto una riunione urgente del Cicas Abruzzo prima di Natale per fare in modo che almeno tutte queste famiglie disagiate possano passare in modo lieto le feste a venire". Paci ricorda anche che "il governo Berlusconi, prima delle sue dimissioni, aveva inserito nella legge di stabilita' per il 2012 un articolo dove venivano rifinanziati gli ammortizzatori sociali per un importo pari ad un miliardo di euro da destinare alle regioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore