Coppa Gran Sasso al via l’edizione 2012

07 Settembre 2012   12:21  

Lunedì prossimo 10 settembre alle ore 10.30 presso la sede dell’API (Associazione Piccola e Media Impresa) in Via Saragat (loc. Campo di Pile) all’Aquila si svolgerà la conferenza stampa per illustrare nei dettagli l’edizione 2012 della Coppa Gran Sasso che si terrà dal 14 al 16 settembre prossimi in Abruzzo. Saranno presenti il Presidente dell’Automobil Club dell’Aquila, Marfisa Luciani e i rappresentanti delle altre associazioni organizzatrici: Associazione Ruote d'Epoca Aquilane e IPA, International Police Association Delegazione L’Aquila.

La competizione, una delle classiche e uno degli appuntamenti più attesi tra gli appassionati di auto storiche, quest’anno è stata inserita, come quarta tappa, nel calendario del campionato di regolarità del Club Ferrari Italia ed è iscritta al Calendario Nazionale di Regolarità Turistica ACI/CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana). Dunque l’edizione 2012 della Coppa Gran Sasso  si svolgerà quest'anno con questa novità assoluta che aggiunge un tocco di leggenda e di sana competizione sportiva grazie alla presenza nei due giorni di gara di molti rappresentanti e appassionati ferraristi provenienti da tutta Italia.

Anche la Coppa Gran Sasso 2012 toccherà i territori delle quattro province abruzzesi con un percorso che rispetterà, quanto più fedelmente possibile, quello storico che fu tracciato fin dalle prime edizioni alla fine degli anni venti del secolo scorso; il tracciato prevede alcune soste per dare la possibilità alle “vecchie signore” di essere ammirate come meritano insieme alle scintillanti rosse Ferrari. L'inaugurazione si svolgerà in Piazza Duomo a L'Aquila il pomeriggio del 14 settembre 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore