Coppa Italia, L'Aquila dilaga a Foligno. Foligno - L'Aquila 1 - 4

Doppio Improta, Infantino e Carcione.

19 Agosto 2012   22:29  

FOLIGNO - L'Aquila sbanca il 'Blasone' di Foligno alla prima ufficiale e conquista i primi tre punti della stagione, validi per il girone L di Coppa Italia. E' calcio d'agosto, ma non steccano i rossoblù, contro una delle accreditate ad aggiudicarsi uno dei tre posti utili per salire in Prima Divisione. L'Aquila praticamente in formazione tipo, ad eccezione del terzino destro, ruolo che dovrà essere ricoperto da un '92 per accedere al minutaggio (Leone è un '91). Foligno invece privo di due pezzi importanti come Gatti e Gaeta.

Subito sotto alla prima disattenzione, i rossoblù prima pareggiano con Improta, lesto a ribadire in rete la doppia respinta di Zandrini sulle conclusioni di Infantino e Carcione. Poi al 41' i rossoblù passano in vantaggio con Infantino, ben servito da Carcione. Proprio nell' episodio del gol, Borgese perde la testa e viene espulso per proteste.

Al 20' della ripresa il gran gol di Carcione, che dai 22 metri controlla e scaglia un gran destro a giro che termina sotto la traversa. Chiude i conti Improta, che al 32' sigla il bis personale sfruttando la sfortunata e grossolana indecisione di Zandrini.

Domenica prossima ci sarà Teramo - Foligno, mercoledì 29 agosto L'Aquila - Teramo per decretare la vincitrice del triangolare.

FOLIGNO - L'AQUILA 1 - 4

FOLIGNO: Zandrini, Adamo, Petti, Borgese, Biondi, Cotroneo, Vassallo (25' st Brunori), Rampi (1'st Menchinella), Balistreri, Fiordiani, Gesuele (35' st Lo Nardo). All. Tedesco. A disposizione Piacenti, Fedeli, Padoin, Barbetta.

 L’AQUILA: Testa, Leone, Ligorio, Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta, Iannini, Infantino (27' st Colussi), Carcione (34' st Dell'Armi), Ciotola (30' st Triarico). All. Graziani. A disposizione Tomarelli, Blaiotta, Balestra, Marcotullio.

 Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto. Assistenti: Sig. Berti di Prato e Sig. Orlando di Empoli

NOTE: spettatori 700 circa

RETI: 2' pt Fiordiani (F), 26' pt Improta (L), 41' pt Infantino (L), 20'st Carcione, 32' st Improta

AMMONITI: 38' pt Rampi (F), 2' st Menchinella (F) 13' st Gesuele (F), 13' st Mucciante (L), 21' st Carcione (L), 37' st Triarico (L)

ESPULSO: 41' pt Borgese (F). All' 8' st espulso il tecnico Giovanni Tedesco per proteste



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore