Coppia di Ultraottantenni Trovata Senza Vita, Sospetti su Morte per Malore e Mancanza di Cure

06 Dicembre 2023   18:48  

"Angela Giuliani, 83 anni, e Salvatore Marino, 86, rinvenuti morti nella loro abitazione, l'ipotesi di decesso per malore e mancanza di assistenza medica"

Una tragica scoperta ha sconvolto questa mattina la tranquilla comunità di Roccacasale, dove una coppia di ultraottantenni è stata trovata senza vita nella propria abitazione. Angela Giuliani, 83 anni, e Salvatore Marino, 86, sono stati scoperti dai vigili del fuoco nella camera dove dormivano, dopo che un conoscente, preoccupato per l'assenza di risposta alle chiamate, aveva allertato il 112.

L'intervento immediato dei carabinieri della Compagnia di Sulmona, dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118 ha confermato la morte della coppia. La donna, già in precarie condizioni di salute, era allettata, e il marito la assisteva. Non risultano parenti nel paese, e l'unica nipote vive a Milano.

Una prima ricostruzione indica che l'uomo potrebbe essere deceduto a causa di un malore, mentre la donna avrebbe perso la vita a causa della mancanza di cure necessarie. La coppia, molto riservata e non usciva da casa da tempo, ha scatenato preoccupazione tra i conoscenti che, non riuscendo a contattarli, hanno dato l'allarme.

La Procura ha avviato un'indagine sulla morte degli anziani, sebbene al momento sembrino esclusi elementi di violenza o intossicazione. Il sindaco Enrico Pace ha definito la coppia "molto riservata". Il medico Asl Maurizio Di Cioccio ha effettuato la ricognizione cadaverica, escludendo ipotesi di morte violenta o intossicazione da monossido dopo le verifiche sugli impianti e sulla caldaia.

Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dell'abitazione e acquisito le informazioni dei carabinieri. Non è prevista l'autopsia, e l'autorizzazione per i funerali è attesa già domani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore