Coppia di fratelli salvano padre e figlio dall'annegamento a Silvi

Tragedia evitata il giorno di Ferragosto

22 Agosto 2013   11:54  

Si sono guadagnati a pieno titolo l'epiteto di "eroi per un giorno" due fratelli di Penne, Matteo e Francesco D'Addazio, che lo scorso 15 agosto hanno salvato dall'annegamento al largo dello stabilimento Sinué di Silvi due bagnanti, padre e figlio.

Intorno alle 13 di Ferragosto, infatti, i due fratelli si sono accorti che uno dei bagnini dello stabilimento stava correndo in acqua, ed avendo compreso che si stava verificando un'emergenza d'istinto hanno deciso di fare altrettanto. Mentre Francesco (ex calciatore del Pescara, 5 presenze tra B e C1 ad inizio anni 2000) stava già nuotando verso i due bagnanti in pericolo, Matteo, con l'aiuto di un altro cliente dello stabilimento, ha messo in acqua il pattino di soccorso.

"A causa della corrente e del mare agitato abbiamo faticato non poco per giungere sul posto", ricorda Matteo, che ha poi precisato come "una volta recuparati i due e posti sopra il pattino, il bagnino ha provveduto a far loro il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, ed una volta arrivati in spiaggia i medici del 118 hanno prestato loro ulteriori cure".

La tempestività nei soccorsi e l'altruismo dimostrato dai fratelli D'Addazio, fortunatamente, hanno evitato il verificarsi dell'ennesima tragedia sulle spiagge.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore