Correnti d'aria fredda sull'Italia, portano Flash Storm fino a sabato, poi torna il gran caldo

14 Luglio 2016   13:00  

La violenta linea temporalesca Flash Storm ha portato intensi temporali al Nord e un clima decisamente più fresco, anche in pianura. Ora Flash Storm si appresta a spostarsi al Centro-Sud, dove il tempo andrà peggiorando nelle prossime ore, dopo una breve pausa nella giornata di oggi, tutta la potenza e la furia di Flash Storm si scatenerà al Centro-Sud, in particolare sulle regioni adriatiche, tra Marche e Puglia provocando rovesci, nubifragi e temporali violenti tra la serata/notte di stasera e la giornata di domani, con fenomeni che insisteranno anche nella prima parte di sabato fenomini che potranno a rischio di grandine e di locali trombe d'aria. Pericolo anche per i venti forti o molto forti di Maestrale o Ponente, con pericolo di mareggiate sulle coste".

Nel weekend, la giornata di sabato sarà ancora instabile, con temporali frequenti, su medio Adriatico e Sud, mentre al Nord e sulle regioni tirreniche tornerà a splendere il sole.

Domenica avremo una splendida giornata di sole su tutto il Paese, con temperature in generale ascesa, ma molto gradevoli ovunque.

Un nuovo affondo africano è previsto per la prossima settimana, con la capitale che potrebbe ancora toccare i 36/37 gradi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore