Corso Vittorio Pescara, Tar accoglie ricorsi Confcommercio

17 Aprile 2014   09:28  

 Il Tar di Pescara ha accolto, ritenendoli fondati, i ricorsi presentati dalla Confcommercio di Pescara e da due commercianti contro la riqualificazione e pedonalizzazione parziale di corso Vittorio Emanuele.
Nello specifico i ricorrenti, assistiti dall'avvocato Angelo Tenaglia, hanno chiesto ed ottenuto l'annullamento della delibera della giunta comunale che ha disposto la realizzazione di una nuova strada sull'area di risulta.
Inoltre il Tar, pur avendo accolto la richiesta di annullamento della delibera, ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai due commercianti limitatamente pero' all'impugnazione delle determinazioni di indizione e di aggiudicazione della gara d'appalto dei lavori.
"Si tratta - ha commentato Ezio Ardizzi, presidente della Confcommercio di Pescara - di un grande successo per la nostra associazione e per tutti commercianti che ci hanno sostenuto in questa battaglia.
L'accoglimento delle nostre istanze scongiura la chiusura al traffico veicolare sulla principale arteria cittadina ed evita una scelta scellerata per la citta' di Pescara che avrebbe condannato alla chiusura le attivita' economiche di Corso Vittorio e vie limitrofe". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore