Corso Vittorio, nuove adesioni al corteo pro pedonalizzazione

Gli organizzatori: "Pronti a bloccare il traffico"

24 Ottobre 2014   11:10  

Una larga fetta di pescaresi non vuole un corso Vittorio nuovamente invaso dal traffico veicolare, nemmeno se fosse solo per una parte della carreggiata, ed è pronta a manifestare tutto il proprio dissenso.

Domani, a partire dalle ore 17, dall'incrocio con corso Umberto partirà infatti il corteo di coloro che vogliono sia mantenuta la totale pedonalizzazione dell'arteria, esprimendo netta contrarietà ai lavori per la riapertura ai veicoli già stabilita dall'amministrazione comunale.

La manifestazione si annuncia assai affollata: continuano a giungere nuove adesioni, su tutte quelle del professor Stefano Trinchese, direttore del dipartimento di Lettere, arti e scienze sociali dell'UdA, dopo quelle "eccellenti" giunte nei giorni scorsi da parte della Bike Polo Pescara, dei Ciclisti anonimi e del Wwf Abruzzo.

Prima del corteo, avrà luogo l'esibizione del gruppo locale Clash City Rockers, mentre alle 18 è previsto l'arrivo dei manifestanti sotto il municipio e, alle 18:30, un incontro col sindaco Marco Alessandrini.

"Alla manifestazione seguiranno le diffide contro gli amministratori, affinché non ripristinino le condizioni di prima" - hanno affermato in una nota gli organizzatori Anthony Micolitti e Fabrizio Canta - "ed eventualmente siamo pronti, come extrema ratio, a bloccare il traffico ad oltranza lungo il corso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore