Corso Vittorio, partono i lavori di pedonalizzazione: traffico chiuso dalle 14 alle 17

Verrà riaperta una sola corsia

13 Gennaio 2014   09:57  

Dopo mesi di annunci, polemiche e discussioni a non finire, è arrivato a Pescara il giorno della partenza dei lavori di pedonalizzazione di corso Vittorio, con conseguenti mutamenti al sistema di circolazione.

Alle 14 di questo pomeriggio, infatti, sarà allestito il cantiere lungo il corso, nel tratto compreso tra via Teramo e via Piave, con conseguente blocco del traffico fino alle 17, tra il malcontento dei negozianti, che si vedono penalizzati proprio nel periodo dei saldi, uno dei momenti cruciali di una stagione di affari tribolata come non mai, e nonostante soprattutto il ricorso al Tar presentato dalla Confcommercio, il cui esito sarà ufficializzato il prossimo 20 maggio.

Il traffico ripartirà dalle 17, ma sarà riaperta una sola corsia, che sarà a doppio senso di marcia con un limite di 30 km/h, con la conseguente revoca della corsia preferenziale di autobus e taxi ed il temporaneo spostamento di due fermate.

Cambio di senso di marcia per due traverse del corso, via Milano e via Genova: in particolare nella prima, lungo la quale sono situate alcune scuole, sarà concessa la sosta di una sola ora con disco orario e si potrà accedere da via Trieste e se ne dovrà obbligatoriamente uscire in piazza Quarto dei Mille. Senso invertito, in più, anche in via Trieste, percorribile in direzione mare-monti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore