Costantini (Idv): "Le decisioni di Chiodi sono tutte terremotate"

18 Maggio 2011   20:48  

"Ormai terremotate tutte le decisioni di Chiodi sulla sanità abruzzese; l'unica risposta un Consiglio Regionale straordinario per riscrivere tutto".

Lo scrive Carlo Costantini, capogruppo Idv in Regione. "Prima le sentenze che hanno accolto ricorsi di privati convenzionati con il servizio sanitario regionale; ora le sentenze che riaprono d'autorità ospedali chiusi, come quella relativa a Guardiagrele. In tutte un unico comune denominatore: Chiodi ha abusato dei suoi poteri commissariali, usurpando le prerogative legislative che la Costituzione assegna ai Consigli Regionali.

Ora il sistema sanitario abruzzese è davvero allo sbando", dichiara Costantini intervenendo sul tema della sanità. "Un Piano Operativo 2010 - prosegue il capogruppo IdV - demolito dai Tribunali, con sentenze che aprono il fronte a possibili richieste di risarcimento danni milionarie.

Un conto da pagare sulla mobilità passiva maturato negli ultimi due anni che supererà di gran lunga i100 milioni di euro. Un Piano Operativo 2011 che Chiodi - con l'approccio tipico di chi non guarda oltre la punta del suo naso - si ostina a non pubblicare sul B.U.R.A., per ritardare i ricorsi e le richieste di danni che comunque arriveranno e che sempre gli abruzzesi pagheranno".

"L'Italia dei Valori ritiene che una semplice mozione non basti più e che occorra, invece, un Consiglio Regionale straordinario sulla sanità,nel quale costringere ogni singolo Consigliere Regionale ad assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini. Domani - conclude Costantini - presenteremo la richiesta al Presidente Pagano, chiedendo che venga calendarizzata e posta in discussione nel più breve tempo possibile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore