Costantini contro l'amorale Pd di Bellante

26 Maggio 2011   15:49  

Riceviamo dal consigliere regionale Idv Carlo Costantini e pubblichiamo:

'' Ho subito per settimane le pressioni dei vertici regionali e provinciali del Partito Democratico per convincere i rappresentanti dell’IDV locale, che venivano da cinque anni di opposizione al Sindaco del Partito Democratico, a rinunciare alla presentazione di una propria lista con Chiavetta candidato Sindaco.

L’IdV locale alla fine ha accolto la proposta dei vertici del Partito Democratico, nella convinzione che con un nuovo Sindaco ed un Vice Sindaco dell’Italia dei Valori, si sarebbe potuta scrivere insieme una pagina nuova, in una cittadina della Provincia di Teramo importante, come Bellante.

I candidati dell’Italia dei Valori si sono rivelati decisivi, nel senso che senza le loro candidature ed i loro voti il Partito Democratico avrebbe perso Sindaco ed elezioni.

Ma, incassata la vittoria, il Vice Sindaco di Bellante non sarà uno degli eletti dell’Italia dei Valori. Il problema non e’ solo Bellante.

Il problema è che in futuro sarà difficile convincere gli elettori del fatto che le stesse persone che si rendono protagoniste di comportamenti cosi’ “amorali”, possano improvvisamente riscoprire moralità e valori positivi nella gestione della cosa pubblica e nel rispetto degli impegni assunti con i cittadini. Ed ancora più difficile sarà convincere un esponente locale dell’Italia dei Valori che i suoi interlocutori del Partito Democratico sono affidabili, credibili e leali; anche perché difficilmente si troverà qualcuno disposto anche solo a provarci''

Carlo Costantini Capogruppo regionale IDV


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore